10a Prefettura

Slogan

“D.N.A. TI HA INVIATO UNA RICHIESTA DI AMICIZIA”

Percorso

1)      BIBLICO

Per questo linguaggio abbiamo scelto il tema del CONOSCERE chi è Dio e chi sono io, attraverso il gioco dello Speed Date in cui hanno tre minuti per conoscersi (che sicuramente non sono sufficienti) poi vediamo quali sono i modi in cui Gesù si presenta (pace a voi) e si fa riconoscere (nello spezzare il pane).

2)      NARRATIVO

Per questo linguaggio abbiamo scelto il tema dello SPERIMENTARE l’aiuto di Dio nella fragilità. In particolare concordavamo sul servirci della testimonianza video di Nick Vujicic per partire con l’argomento.  Cercando di soffermarci sia sul fatto che Dio ci è sostegno sia sul fatto che noi possiamo essere lo strumento attraverso il quale Dio sostiene.

3)      ESPERIENZIALE

A questo linguaggio vorremmo associare il tema del CONDIVIDERE le differenze nel nostro rapporto con Dio. Abbiamo pensato di farlo attraverso un’esperienza di servizio presso la Caritas, o le docce di S. Pietro. Ritorna anche il tema di SPERIMENTARE l’aiuto nella fragilità.

4)      LITURGICO

Quest’ultimo linguaggio concordavamo dovesse essere liturgico e riguardare soprattutto il CONDIVIDERE.  A tutti è piaciuta la dinamica delle foto dello scorso incontro da inserire all’interno di una celebrazione.  Anche una parte iniziale di semi-deserto potrebbe essere utile per verificare quanto conosciamo noi stessi e che tipo di rapporto abbiamo con Dio. Nella celebrazione poi si potrebbe offrire “qualcosa” a Dio che riassuma il percorso fatto.

Ufficio per la Pastorale Giovanile
della Diocesi di Roma

Piazza Giovanni Paolo II, 6 - 00184 Roma
06 69886447
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

Invalid Input
Invalid Input
Autorizzazione necessaria
Autorizzazione necessaria

Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Powered by Nova Opera